martedì 3 luglio 2012


Ciao! Eccomi qui!

 Direte voi: eccone un’altra che si spaccia per una informata ed esperta di moda.

Non so se io sia effettivamente una che conosce la moda e le mode, ma sono sicuramente una persona che guarda con attenzione a tutto ciò che appare o risulta armonioso e, sicuramente, la moda, la bella moda, è una delle possibili forme di espressione di tale armonia e/o bellezza.

L’impulso, per me incomprensibile, che mi spinge a confrontarmi con questa nuova esperienza è, forse, il permettere di far esprimere quella parte di me creativa ed originalmente stravagante.

Penso a me stessa, infatti, come ad un’anima divisa a metà, oscillante, nel confronto tra il mio essere razionale, serioso, coinvolto nel gravoso impegno di crescere in un lavoro non propriamente semplice, ed il mio Io irrazionale, creativo, burlesco ed ironico, che ha voglia di manifestare, o meglio sfogare, il suo estro, usando questo blog, come le altre forme creative di espressione, come mezzo per farlo.

Il mio curriculum per divenire una che parla di moda?

Le mie credenziali?

·         Una passione non arginabile per le scarpe, sin da quando ho memoria.

Direte voi: non sei l’unica, mettiti in fila e non è poi una novità!

Ma anche voi, sin da quando avete cominciato a proferire le prime sillabe, formando una frase di quasi senso compiuto, avete chiesto a vostra madre di domandare a qualunque bambina possedesse delle scarpine degne di questo nome e di vostro sicuro gradimento, visualizzandole nel raggio di un chilometro, anzi di implorare alla predetta bambina, di farle provare alla figlia nascosta dietro le sue gambe, costringendola così, in qualsiasi luogo si fosse trovata, a togliersele?

Al rimprovero di chi… mi accusa di possedere troppe scarpe, rispondo, per azzittirlo/a di voler arrivare all’obiettivo raggiunto da Imelda Marcos, la quale, si narra, possedesse oltre 2700 scarpe, senza naturalmente fare la sua stessa fine!.

·         Una passione per le borse, nata però dopo che per molta parte della mia adolescenza sono uscita senza portare alcunché con me, tranne che, in mano, le chiavi di casa. Una sera, uno stravagante incontro mi ha fatto scoccare la folgorazione per questo accessorio e da lì è nata la disperazione di chi so io, e lui sa di chi parlo!

·         Un altro elemento che contraddistingue il mio pedigree è la mia attitudine a prevenire e/o scoprire le tendenze che verranno, anticipandole. Ma, come qualcuno che mi prende in giro dice, quando si è troppo avanti si rischia di essere sempre fuori moda!!!

Spero che questa avventura sarà un vero divertimento…ai posteri l’ardua sentenza!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento